LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

Raccontate da lui medesimo

Flavio Albanese racconta in prima persona la vera storia di Pinocchio sulle note della celebre musica che Fiorenzo Carpi scrisse per il film-TV di Comencini.
Tra prosa e filastrocche, racconti, canzoni,arie e recitativi, lo spettacolo ripercorre le principali vicende che hanno portato un semplice “ciocco” di legno a diventare un bambino.
I personaggi appaiono e scompaiono sulla scena, a volte impersonati dallo stesso attore, altre volte evocati attraverso la magia e gli espedienti del teatro di Varietà.
Ci sono proprio tutti: Geppetto, la Fatina, il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Mangiafuoco, l’Omino di burro, il Domatore e il Pappagallo. E’ una storia per grandi e piccini e in particolare per “burattini che vogliono diventare
bambini”.

Diretto e interpretato da Flavio Albanese

Accompagnamento musicale  M. Salah Addin Roberto Re David al pianoforte

Voce della Fatina Cristina Spina
Musiche di Fiorenzo Carpi a cura di Giulio Luciani
Disegno luci Mattia Vigo
Scena Iole Cilento
Assistente alla regia Fabrizio Martorelli

DOWNLOAD

INFO SCUOLE

Dagli 8 anni

Durata 70 minuti

Obiettivi didattici: Pinocchio è la storia più famosa del mondo perché insegna ai bambini in modo divertente e allegorico che le sue avventure sono uno specchio per tutti noi grandi e piccini. La ricerca del Paese dei Balocchi e del Campo dei Miracoli trasformerà tutti in asinelli. Pinocchio all'inizio è ingenuo, ma poi crescerà e comprenderà che l'essenza della vita è nei suoi sentimenti più sinceri in quelli per la Fatina e per il babbo Geppetto.

logo2.jpg

Compagnia del Sole

 

Via G. Laterza 11, 70125 − Bari

info@compagniadelsole.com

Cellulare: 328 399 85 22

P.IVA: 07000960729

Compagnia del Sole

Disclaimer

Cookie policy

Privacy policy

  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio

© 2019 -  Proudly created by Creativeintelligence