L'UNIVERSO È UN MATERASSO A SCIENZAINSCENA A MILANO
28 gen
Tempo di lettura: 1 min
La prossima settimana saremo nuovamente ospiti di ScienzaInScena PACTA dei Teatri, un festival straordinario che ci sta particolarmente a cuore perché affronta un tema per noi fondamentale.
Un festival di teatro e scienza che interroga il presente attraverso la scienza raccontata in scena: un vero laboratorio di idee, visioni e rivoluzioni.
Saremo a Milano con il nostro spettacolo che racconta l’universo, la sua creazione e tutte le “magiche” turbolenze che lo attraversano.
→ 28 gennaio, ore 20:45
→ 29 gennaio, ore 11:30 e ore 19:30
Milano, Pacta Salone Large
𝗟’𝗨𝗡𝗜𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗘̀ 𝗨𝗡 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗔𝗦𝗦𝗢
𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗺𝗽𝗼
𝗱𝗮𝗹 𝗱𝗶𝗼 𝗖𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁 𝗘𝗶𝗻𝘀𝘁𝗲𝗶𝗻
di Francesco Niccolini
diretto e interpretato da Flavio Albanese
collaborazione artistica e luci Marinella Anaclerio
"Non poteva mancare un cielo stellato ad accompagnare quella che potremmo definire una lezione, che si vorrebbe non finisse mai, da parte di un professore istrionico e instancabile, in continuo movimento quasi fosse egli stesso un astro, capace di infinite gressioni, di perdere il filo del discorso per poi con naturalezza riprenderlo. Irresistibile mattatore, ma sempre miracolosamente capace di mantenere una misura necessaria, Albanese non si risparmia e ci conduce quasi per mano a ricordare ciò che già dovremmo sapere o a scoprire quel che ancora non sappiamo sull’universo che ci circonda. Una vera sorpresa uno spettacolo così, che ci riconcilia con il miglior senso del teatro"
Commenti