mer 24 feb | Teams - Università di Parma

Incontro sulla Legge di Gravitazione Universale

Incontro organizzato dall'Università di Parma
I biglietti non sono in vendita
Incontro sulla Legge di Gravitazione Universale

Orario & Sede

24 feb, 15:00 – 17:00
Teams - Università di Parma

Info sull'evento

Alla mente che ha ispirato il mio cuore piacque dotarmi le spalle di ali:

La legge di Gravitazione Universale

Verrà presentata la Legge di Gravitazione Universale nel suo contesto storico epistemologico e metodologico con riferimenti alla poesia, alla filosofia e alla mitologia per una didattica pluridisciplinare in una cornice ampia, così come richiede una moderna visione pedagogica delle discipline.

L'incontro prevede momenti di confronto e discussione.

Interverranno

Marco Giliberti: Professore di Didattica della Fisica presso l'Università degli Studi di Milano, si occupa di ricerca in didattica della fisica quantistica, della teoria quantistica dei campi, e della fisica attraverso il teatro. Si occupa inoltre di formazione insegnanti ed è cofondatore del gruppo teatrale "Lo spettacolo della fisica". Autore di numerose pubblicazioni  su ruvuste nazionali e internazionali e di due libri, coautore e attore di otto spettacoli scientifici e di una lezione spettacolo.

Flavio Albanese: Diplomato alla Scuola di Teatro diretta da G. Strehler, si è perfezionato al Laboratorio triennale per registi e attori e ha partecipato a Stages diretti da Antonio Fava, Terry Salmon, Dominic De Fazio, J. Grotowsky e Thomas Richards.  Attore e regista teatrale,  collabora continuativamente dal 2006 al Piccolo Teatro di milano anche come coordinatore di progetti  speciali ed internazionali e di formazione per il pubblico scolastico. Come attore di cinema ha recitato in film, telefilm e fiction.

Condividi questo evento

logo2.jpg