Cds - ICVAS 38.png

PAOLO GRASSI

Visioni ed imprese di un impresario ideale

La performance della Compagnia del Sole andata in onda sabato 6 febbraio

per il format del Teatro Pubblico Pugliese ‘Indovina chi viene a (s)Cena’

 
PAOLO GRASSI
Visioni ed imprese di un impresario ideale
Una riflessione sul teatro che verrà

 

Brecht non ha mai detto che il teatro cambia il mondo;

si può cambiare il mondo anche facendo del teatro, meglio, o bene,

insieme a tutto il resto, alla storia, alla politica, al lavoro…” 

Allora queste cose insieme possono cambiare gli uomini

 possono cambiare il mondo.

G. S.

 

Sabato 6 febbraio alle 21 è toccato alla Compagnia del Sole andare in scena - e in onda -  dal Teatro Rossini di Gioia del Colle per l’iniziativa ideata da Giulia Delli Santi e promossa dal Teatro Pubblico Pugliese: ‘Indovina chi viene a (s)Cena’, in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle e l’assessore alla cultura Lucio Romano.

 

La Compagnia del Sole ha portato in (s)cena: pensieri, scritti e progetti di Paolo Grassi; la sua grande storia d’amore e di lotta politica per “un teatro che…non si esaurisce nello spettacolo…”. Abbiamo  aperto una finestra di poco più di mezz’ora sulle visioni e le imprese di questo “poeta” dell’organizzazione teatrale, che insieme a Giorgio Strehler e Nina Vinchi fondò il Piccolo Teatro di Milano. Flavio Albanese e Marinella Anaclerio hanno scritto e diretto questo gioco teatrale con gli attori della Compagnia del Sole: Stella Addario, Patrizia Labianca, Loris Leoci  e Tony Marzolla.

Questa “cena” streaming in diretta, è una raccolta di lettere, racconti, testimonianze e vuole essere un  omaggio alle scelte politiche ed artistiche di un impresario teatrale che credeva e lottava per “un teatro popolare d’Arte per tutti”

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELLA NOSTRA PERFORMANCE

La registrazione di Paolo Grassi - Visioni ed imprese di un impresario ideale, andato in onda il 6 febbraio dal Teatro Rossini di Gioia del Colle  è visibile gratuitamente a questo link.

CONCORSO PER GLI STUDENTI
Sei insegnante? Sei una studentessa o uno studente delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie?
Allora stiamo cercando proprio te! 
Arriva INDOVINA CHI VIENE A SCUOLA, il concorso dedicato a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, legato al progetto Indovina chi viene a (s)cena.
I primi 3 finalisti potranno vincere biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22
a cura del Teatro Pubblico Pugliese. 

Per scoprire come partecipare visita il sito del Teatro Pubblico Pugliese

logo2.jpg