We Are

MOVERS & SHAKERS

LA TOURNEE DELLA COMPAGNIA DEL SOLE FA TAPPA A LA SPEZIA

IL MILES GLORIOSUS

di Plauto

della Compagnia del Sole

fa tappa al Teatro Civico della Spezia

 

Venerdì 24 gennaio, al Teatro Civico della Spezia (ore 20.45), sarà in scena il Miles Gloriosus di Plauto, tradotto e diretto da Marinella Anaclerio; con l’affiatato cast composto da: Flavio Albanese, Stella Addario, Valentina Bonafoni Claudio Castrogiovanni, Loris Leoci, Tony Marzolla, Luigi Moretti, Dino Parrotta, Alessia Raccichini la scena di Pino Pipoli, i costumi di Stefania Cempini e il disegno luci di Mauro Marasà.

Lo spettacolo, si avvale di una nuova traduzione della celebre opera plautina ad opera della stessa regista Marinella Anaclerio, il cui valore è stato riconosciuto ed apprezzato anche in ambito universitario. Lo spettacolo ha debuttato nell'estate del 2018 in occasione dell’XXI edizione del Festival di Velia  e ha partecipato con grande successo di pubblico e critica alla 58° edizione dello storico Plautus Festival di Sarsina.

 

Marinella Anaclerio e Antonella Carone, grazie al lavoro sul Miles, hanno partecipato, in qualità di relatrici, per ben due edizioni al  Convegno Internazionale - Ludi Plautini Sarsinates – organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

 

La replica in programma venerdì 24 all’interno della Stagione di Prosa 2019-20 del Teatro Civico della Spezia sarà anticipata, alle ore 17 nella Biblioteca del Liceo Classico "Lorenzo Costa" (piazza Verdi, n. 15 - La Spezia), dall’incontro di studio aperto al pubblico dal titolo ‘La maschera del capitano da Plauto a Rostand attraverso la commedia dell'arte’ un’occasione di approfondimento che vedrà l’intervento del professor Roberto Danese, docente all’Università di Urbino, direttore del CISP (Centro Internazionale di Studi Plautini) e consulente scientifico dello spettacolo accompagnato  dai due fondatori della Compagnia del Sole: la regista e drammaturga Marinella Anaclerio e l’attore e regista Flavio Albanese.

logo2.jpg

Compagnia del Sole

 

Via G. Laterza 11, 70125 − Bari

info@compagniadelsole.com

Cellulare: 328 399 85 22

P.IVA: 07000960729

Compagnia del Sole

Disclaimer

Cookie policy

Privacy policy

  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio

© 2019 -  Proudly created by Creativeintelligence