top of page

IL MILES GLORIOSUS IN SCENA AL TEATRO RADAR DI MONOPOLI E AL TRAETTA DI BITONTO

miles.jpg

10 GENNAIO: TEATRO TRAETTA, Bitonto

11 e 12 GENNAIO: TEATRO RADAR, Monopoli

 

IL MILES GLORIOSUS

di Plauto

della Compagnia del Sole

torna in Puglia e fa tappa al Teatro Traetta di Bitonto

e al Radar di Monopoli

 

Venerdì 10, al Teatro Traetta di Bitonto, sabato 11 e domenica 12 gennaio, al Teatro Radar di Monopoli sarà in scena il Miles Gloriosus di Plauto, tradotto e diretto da Marinella Anaclerio; con l’affiatato cast composto da: Flavio Albanese, Stella Addario, Valentina Bonafoni Claudio Castrogiovanni, Loris Leoci, Tony Marzolla, Luigi Moretti, Dino Parrotta, Alessia Raccichini la scena di Pino Pipoli, i costumi di Stefania Cempini e il disegno luci di Mauro Marasà.

Lo spettacolo, si avvale di una nuova traduzione della celebre opera plautina ad opera della stessa regista Marinella Anaclerio, il cui valore è stato riconosciuto ed apprezzato anche in ambito universitario. Lo spettacolo ha debuttato nell'estate del 2018 al Festival di Velia  e ha partecipato con grande successo di pubblico e critica allo storico Festival plautino di Sarsina.

 

Marinella Anaclerio ed Antonella Carone, grazie al lavoro sul Miles, hanno partecipato, in qualità di relatrici, per ben due edizioni al  Convegno Internazionale - Ludi Plautini Sarsinates – organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

 

La replica in programma venerdì 10, alle 21, al Teatro Traetta è inserita all’interno della Stagione di Prosa del Comune di Bitonto e Teatro Pubblico Pugliese, le due repliche in programma a Monopoli: sabato 11, alle 21, e domenica 12, alle 18, sono organizzate dai Teatri di Bari – Teatro Kismet al Teatro Radar.

 

I biglietti sono disponibili su www.vivaticket.it

logo2.jpg
bottom of page